Specializzata in Psicoterapia Relazionale

Psicoterapeuta Emdr II livello

 

Dott.ssa Francesca M. Ibba

Via Carboni Boi n° 14, Cagliari

Tel. +39 340 396 7258

CHI SONO


Sono laureata in Psicologia e iscritta all’Albo degli Psicologi della Sardegna con il n°1958, successivamente mi sono specializzata in Psicoterapia ad indirizzo Sistemico Relazionale presso l’Istituto Italiano di Psicoterapia Relazionale (IIPR Roma).

Ho conseguito il Master in Disturbi dell’apprendimento di I livello presso l’Istituto Galton e ho frequentato corsi di formazione con il Dott. Benso e il Dott. Stella sulle problematiche legate ai disturbi dell’apprendimento, la memoria e l’attenzione.

Mi sono specializzata in Terapia EMDR (Eye Movement Desensibilization and Reprocessing), del quale ho conseguito il I e il II livello, presso l’Associazione EMDR Italia. Il trattamento viene utilizzato all’interno di un percorso di psicoterapia per problematiche legate ad esperienze traumatiche e di particolare stress per l’individuo.

Ho partecipato al Corso di Formazione “Bullismo nelle scuole” presso IFOS- Sardegna.

Ho frequentato il Corso di formazione in PNL–Professional Practitioner (Programmazione Neuro Linguistica) presso Association Europeenne Pnl con Dott. Paret.

Sono Psicodrammatista in formazione presso la SIPSA, Società Italiana Psicodramma Analitico Freudiano.

Collaboro dal 2017 in qualità di esperta con il Tribunale di Sorveglianza di Cagliari.

Ho lavorato presso istituti scolastici per attività di formazione, sostegno scolastico e supporto a persone con disabilità.

Durante gli anni della formazione ho collaborato con il Servizio di Neuropsichiatria Infanzia e Adolescenza- ASL 8 di via Romagna a Cagliari.

Svolgo attività libero professionale in qualità di Psicologa Psicoterapeuta presso lo studio sito a Cagliari.